Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

3iPET HUB Italia

Piattaforma Integrata, Intelligente ed Internazionale per le Tecnologie Ambientali
Italia - Cina

3iPET è la piattaforma Internazionale, Intelligente ed Integrata di servizi professionali per le tecnologie ambientali (Intenational, Intelligent, Integrated Platform for Environmental Technology).
Basata sulle esperienze in materia di tecnologia ambientale, accumulate dal FECO nelle attività di cooperazione internazionale nella tutela ambientale, 3iPET si focalizza su settori chiave, quali il controllo e la prevenzione dell'inquinamento dell'aria, dell'acqua e del suolo, il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni, tecnologie di produzione industriale pulita e l'implementazione di convenzioni ambientali. la piattaforma adotto un modello si servizi on-line ed off-line, in modo da operare come una piattaforma globale.

 

Il FECO (Foreign Economic Cooperation Office) è un Istituto affiliato al Ministero della Protezione Ambientale della Repubblica Popolare Cinese.
Il FECO è stato costituito del maggio del 1997 per gestire fondi per progetti in cooperazione con organizzazioni finanziarie internazionali e per implementare Accordi Multilaterali sull'Ambiente (AMA) e programmi di assistenza bilaterale, così come altre attività di cooperazione estera nel campo della tutela ambientale. Le principali funzioni svolte dal FECO sono:

  • - implementazione di Accordi Multilaterali Ambientali (AMA),
  • - cooperazione bilaterale e multilaterale,
  • - studi di politiche ambientali,
  • - servizi ed consulenza internazionale

Obiettivi di 3iPET

 


Aumentare le comunicazioni e la cooperazione per la tutela ambientale tra Cina ed altri Paesi

Promuovere le strategie "verso la globalizzazione" e di attrazione di tecnologie per la tutela ambientale e lo sviluppo industriale

Migliorare il controllo dell'inquinamento ambientale in Cina e nel Mondo
 

HUB Italia

Ad ottobre 2016, il FECO ha approvato la candidatura di Remtech Expo come HUB partner per l'Italia.

Remtech Expo, organizzata da Ferrara Fiere Congressi, è la manifestazione fieristica di riferimento in Italia per le tecnologie di controllo dell'inquinamento e di risanamento del suolo, per la gestione del dissesto idrogeologico, dei rischi sismici, della protezione costiera.

Con l'obiettivo di contribuire a sviluppare lo scambio di tecnologie e conoscenze tra Italia e Cina, Remtech Expo si è impegnata ad operare come punto di riferimento di 3iPET in Italia.

Al fine di strutturare appieno tale impegno, Remtech Expo ha costituito un team di gestione, in partnership con EEGEX - Energy Environment Global Exchange, Organizzazione non-profit italiana, impegnata a promuovere il trasferimento all'estero, ed in particolare in Cina, di tecnologie e know-how italiani.